• +39.347.7115694
  • press@qualitaly.info

Il supporto di Emanuele Filiberto di Savoia alla manifestazione

Il supporto di Emanuele Filiberto di Savoia alla manifestazione

Stupinigi, 29 settembre 2017.

Oggi è giunta alla sede dell’associazione Qualitaly, con grande apprezzamento e soddisfazione, la comunicazione ufficiale di sostegno ad “ARS INCOGNITA – Rassegna promotrice per una Biennale degli Artisti” da parte di Emanuele Filiberto di Savoia. A nome degli artisti e di tutti i partner organizzativi, l’associazione ha già provveduto a rispondere, esprimendo profonda gratitudine e invitando alla visita della rassegna.

Questo il testo completo della lettera ricevuta (riprodotto fotograficamente a fondo pagina).

“Ginevra, 22 settembre 2017.

Gentile Presidente,

con grande piacere e soddisfazione rilevo la nascita di ARS INCOGNITA, Rassegna Promotrice per una Biennale degli Artisti e il vostro impegno per rendere gli spazi della Palazzina di Caccia di Stupinigi nuovo centro pulsante e gravitazionale per la libera espressione dell’arte contemporanea.

Fin da quando la Casa di Savoia diede disposizione affinché Filippo Juvarra progettasse quel gioiello che, a buon titolo, l’UNESCO riconosce oggi tra i Patrimoni dell’Umanità, il sito è stato luogo di loisir nella vita di corte e dimora prediletta per gli eventi, le feste e i matrimoni.

Dopo gli anni del declino e i recenti interventi di recupero, che l’hanno riportata fisicamente allo splendore delle origini, ora più che mai si sente la necessità di una nuova definizione atta a valorizzarla debitamente.

Accolgo quindi volentieri la sua richiesta di supporto e voglio testimoniare con la Mia presenza la vicinanza della Casa di Savoia, in tempi recenti come da sempre impegnata a sostenere le attività e le conquiste culturali di rilievo, la difesa della libertà artistica e la protezione del patrimonio culturale mondiale.

Agli oltre 170 artisti presenti voglia porgere i segni della mia stima per il loro impegno, la loro dedizione e la loro costante attività di ricerca. Ai visitatori e ai critici il mio benvenuto a Stupinigi. A tutti coloro che hanno creduto in questo evento e nelle sue opportunità, contribuendone alla realizzazione, le mie congratulazioni.

Emanuele Filiberto di Savoia”

 

 

Per informazioni: press@qualitaly.info

 

 

 

ll2ey95b

1 comment so far

GuikniPosted on6:39 pm - Ott 1, 2017

Grazie anche a vuoi e per tutto il impegno la dedica il amore che avete dedicato

Leave a Reply

Indietro